giovedì 7 luglio 2011

L' ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI

Mi prendo questa "licenza" poetica perchè è da qualche tempo che ognuno si permette di esprimere opinoni riguardo la caccia. Scrivo ognuno perchè sembra diventato un argomento la cui competenza riguarda tutti e riguardo cui tutti si sentono in dovere di fare annunci ROBOANTI.

Iniziamo pure con la mitica Rossa (e non intendo la Ferrari). Ormai è chiara l' antipatia che L' Onorevole esprime nei confronti della caccia e dei Cacciatori. E qui mi viene da pensare: ma fa parte anche lei di quel governo di centro-destra che ci aveva promesso grandi riforme in ambito venatorio? di quel governo dove anche la Lega si faceva paladina della caccia in quanto "TRADIZIONE"? EVIDENTEMENTE SI, visto e considerato che stiamo parlando di una ministra! e dove sono tutti quei difensori o sedicenti tali della nostra passione? NON PERVENUTI.

Piccolo excursus sui media: quando sento i vari RITA DALLA CHIESA, MAURIZIO COSTANZO E TUTTI GLI ALTRI parlare di caccia... hahahahha rido allegramente, perchè se fossero persone che se ne intendono forse varrebbe la pena ascoltarle, ma visto che stiamo arlando DI PERSONE IPOCRITE, non me ne preoccupo per niente.

Il tragitto poi ci porta a quella bella legge che regolamenta la caccia. Possibile che possiamo allenare/addestrare i nstri cani SOLO UN MESE PRIMA DELL' APERTURA? Chi crede che un mese scarso (perchè nessuno ha tempo tutti i giorni) basti a rimettere in forma i cani? e poi ci accusano di tenere i cani segregati nei canili (cazzo ma se li porti fuori ti becchi l' ammenda di 30€)! poi se durante la stagione venatoria ti vai a fare un giro (senza fucile) per le campagne becchi la multa perchè non puoi fare addestramento cani a caccia aperta: guardate che qua si cade veramente sul ridicolo!
Sarò sincero, fosse per me si andrebbe a caccia 3 giorni alla settimana (mercoledi,sabato e domenica) ma fino a febbraio (tutti i cacciatori sarebbero uguali e ci sarebbe selvaggina per tutti e per tutta la stagione).

concludo ponendomi la domanda: ci meritiamo tutti questi attacchi (che poi ho parlato di che infinitesimali)? certo che si Signori miei.. e nel prossimo post dirò perchè!

Nessun commento:

Posta un commento